Corsi e Laboratori di inglese a Milano Ketty’s Lab
Collaborazioni, Amici e Partner
I laboratori di inglese Ketty’s Lab Milano sono rivolti a bambini fino a 12 anni e ragazzi fino ai 18 anni.
Sono creati e studiati per stimolare l’apprendimento della lingue inglese in modo semplice e divertente, grazie anche a tematiche divertenti come la cucina.
Musicali si Cresce nasce dall’incontro di alcuni musicisti con teatranti, scenografe e illustratrici. Ad unirli è un lavoro specifico sulla prima infanzia e un interesse per una didattica che abbia al centro del percorso la relazione. La nostra progettualità è mossa da linguaggi afferenti a diverse forme d’arte, che possono diventare vocabolari alternativi nell’incontro con l’altro.
Per questo promuoviamo laboratori, percorsi di formazione, eventi e performance per sperimentare il benessere dello stare insieme e del ri-suonare.
L’approccio educativo musicale rivolto alla primissima infanzia ha in Italia una storia piuttosto recente. Circa vent’anni dopo la nascita della Music Learning Theory (MLT) negli Stati Uniti per opera di Edwin Gordon, sono ormai diversi gli operatori italiani specializzati nel settore e diverse le associazioni che se ne occupano. Musicali si cresce è una recente associazione formata da operatori che hanno svolto la loro formazione sia in Italia che negli Stati Uniti.
Paola Pappacena si diploma in Illustrazione per l’infanzia presso la Scuola del Fumetto di Milano. Nel corso degli anni collabora con compagnie di teatro ragazzi realizzando scenografie e locandine per spettacoli, percorsi didattici nelle scuole e laboratori creative.
Ha pubblicato libri illustrati per le edizioni Gribaudo (Milano) e per la Maison est en carton (Francia) e per l’etichetta di autoproduzioni NoBorders Fa parte dell’associazione Musicali si cresce con la quale realizza progetti editoriali musicali e spettacoli per bambini.
Realizza e organizza percorsi didattici legati alla fiaba e al libro illustrato.